impianti-pannelli-solari

GLI IMPIANTI EFFICIENTI

Per ogni nuova costruzione My House Legno affida lo studio del sistema impiantistico ad esperti tecnici i quali, analizzando il progetto, le condizioni ambientali all’interno del quale sorgerà la struttura e le esigenze di chi la abiterà, ti indicheranno la soluzione impiantistica più efficiente.

Per climatizzare gli ambienti interni la pompa di calore abbinata ai pannelli radianti a pavimento e a un sistema di deumidificazione, può rappresentare una scelta ottimale, se in presenza di pannelli solari fotovoltaici. Per un’abitazione singola, anche una semplice caldaia a condensazione collegata a radiatori o ventilconvettori può essere una valida alternativa. Interessante è anche l’utilizzo di caldaie a pellet o a legna, stufe e camini ad aria.

Per produrre l’acqua calda sanitaria potrebbe risultare efficiente scegliere una pompa di calore con serbatoio integrato per l’accumulo dell’acqua; anche un generatore a biomassa abbinato ad un sistema di accumulo e ai pannelli solari termici può costituire un sistema alternativo conveniente.

Per assicurare il costante e corretto ricambio d’aria interno è consigliabile installare un impianto di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore il quale, oltre a garantire un notevole risparmio energetico, controlla l’umidità interna, abbatte gli agenti inquinanti esterni, elimina gli odori interni e il radon, impedisce la proliferazione di funghi e muschi.

L’impianto elettrico viene studiato in dettaglio in fase progettuale e, per chi lo richiede, My House Legno è in grado di costruire le case intelligenti caratterizzate da impianto domotico studiato e realizzato per adattarsi perfettamente alle esigenze del cliente.