casa-legno-costi-contenuti-tempi-brevi

L'utilizzo del sistema costruttivo in legno Xlam ci consente di proporre metodologie costruttive più vicine agli attuali fabbisogni dei clienti. Attraverso questo sistema, infatti, è possibile ottenere un prodotto edilizio con alte prestazioni e una forte riduzione dei tempi di lavorazione.

La facilità delle procedure di programmazione del cantiere, come pure la celerità delle operazioni di montaggio possono essere agevolmente promesse e mantenute.

Grazie a queste caratteristiche la nostra casa MY HOUSE può essere completata in novanta/centoventi giorni, a seconda del tipo di tipologia architettonica scelta dal cliente, rispettando così le stringenti richieste di capitolato.

Questa contrazione dei tempi di realizzazione è resa possibile grazie alla produzione in laboratorio di gran parte della carpenteria in legno e alla facilità di posa in opera delle pareti e dei solai in X-lam che eliminano il tempo di attesa di maturazione del calcestruzzo, così come richiesto da un sistema a telaio o da un sistema in muratura tradizionale.

Inoltre, sia la realizzazione del rivestimento di facciata (cappotto) sia la realizzazione delle pareti interne (doppio pannello d cartongesso), rendono possibile l’immediata applicazione della finitura architettonica su di esse senza i normali tempi di attesa richiesti da un comune intonaco tradizionale.